SCOPRI LA MOSTRA ORIGAMES!

Dal 20 maggio al 30 giugno

“ORIGAMES”

Sculture di carta, fantasia e sostenibilità

8 maxi opere d’autore in un percorso tutto da esplorare con l’app di Fiumara al Centro Commerciale e al Centro Divertimenti

Scarica FiumaraApp!

VINCI GIFT CARD OGNI GIORNO!
Scopri il concorso Origames & Vinci

 

DIVENTA ORIGAMES AMBASSADOR
Pubblica un selfie con il tuo Origames preferito e condividi sui social il suo messaggio di sostenibilità con il tag #origamesfiumara

 

VIRTUAL ORIGAMES
Il tuo animale preferito non è in mostra? Partecipa ai sondaggi sui social, ogni settimana trasformeremo l’animale più votato in un Origames virtuale!

ALLA SCOPERTA DI ORIGAMES

Origames è una mostra che celebra alcune delle espressioni più potenti della natura, interpretate dalla fantasia della paper artist Chiara De Sanctis, per sensibilizzarci sull’importanza di rinnovare il nostro impegno a favore della sostenibilità.

Ogni origami gigante, attraverso la carta, ci comunica la fragilità della biodiversità del nostro pianeta, ma ci racconta anche che l’esistenza di piante e animali può continuare a prendere forma grazie alle nostre scelte sostenibili.

La carta è il simbolo di queste scelte: un materiale naturale, rinnovabile, circolare, che usato e riciclato in modo consapevole ci rende protagonisti di una rivoluzione verde.
Scegliere la carta riduce l’uso della plastica, lo smaltimento di rifiuti e le emissioni di CO2. La carta riciclata inoltre non richiede nessun albero e rispetto alla produzione da cellulosa vergine abbatte drasticamente il consumo di acqua e di energia elettrica.

Vieni a Fiumara, scopri tutti gli Origames e i loro messaggi di sostenibilità con FiumaraApp!